Fiorita ha chiesto qualche giorno per consultare la coalizione. Francesco Boccia chiama all'unità Casalinuovo e Donato
09 marzo 2022 19:01Il Pd ha scelto Nicola Fiorita come candidato a sindaco in vista delle prossime Comunali a Catanzaro. La decisione è stata comunicata da Francesco Boccia a Lamezia Terme. Fiorita "ha chiesto qualche giorno di tempo per fare una valutazione con tutti i movimenti civici, partiti e la coalizione progressista e riformista", ha aggiunto Boccia. "La prossima settimana tireremo le somme a Roma".
"Abbiamo chiesto a Nicola Fiorita di costruire il campo largo nel quale noi crediamo, che ha caratterizzato gran parte dei successi alle Amministrative del 2021. Quel modello può portarci a vincere a Catanzaro", ha detto il responsabile nazionale degli Enti Locali del PD.
"Abbiamo chiesto ad Aldo Casalinuovo di mettere a disposizione il suo eccellente profilo culturale e la sua storia per un progetto politico collettivo e la stessa cosa l'abbiamo fatta con Valerio Donato", su quest'ultimo Boccia ha detto: "Abbiamo chiesto a tutti darci un contributo per unire, chiedendo a tutti di non prestarsi al centrodestra che cerca autobus per rifarsi una verginità. Il centrodestra ha fallito".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736