Domani 6 Giugno 2022 il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa sarà in visita a Catanzaro, anche per sostenere la candidatura a Sindaco di Antonello Talerico.
L'occasione consentirà un confronto con i vari operatori sanitari e dirigenti delle diverse strutture sanitarie in merito alle condizioni della Sanità in Calabria e sulle prospettive future.
Sarà al centro della discussione anche la questione integrazione tra il Pugliese-Ciaccio e l'A.O.U. Mater Domini, tema rispetto al quale il candidato Antonello Talerico ha mostrato rivolgere particolare interesse, ponendo l'attenzione sulla necessità di prevedere requisiti e condizioni di integrazione rispettose innanzitutto dell'effettività del diritto alla salute e delle singole professionalità e competenze presenti presso l'Ospedale Pugliese-Ciaccio che per decenni ha rappresentato un riferimento per la Città di Catanzaro e per l'intera Calabria e che adesso rischia di diventare una componente non primaria.
La giornata di incontri e dibattiti con i vari operatori sanitari e con Occhiuto, si concluderà con una conferenza stampa dove parleranno il sottosegretario ed il candidato Antonello Talerico, promotore tra l'altro di un comitato in difesa della salute e degli operatori sanitari dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio (che comunque dovrà rimanere in Città).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736