di ENZO COSENTINO
Nicola Irto, segretario regionale del Pd, a Lamezia Terme sta incontrando in queste ore i referenti catanzaresi del Partito per affrontare il delicato e difficile nodo della candidatura a Sindaco per il Capoluogo di regione. La delegazione (ristretta) del Pd catanzarese è guidata dal neo segretario cittadino Fabio Celia. E’ presente all’incontro anche la presidente dell’Assemblea regionale, Giusi Iemma. Presente anche Domenico Giampà, segretario provinciale. In dubbio la presenza dell’on. Antonio Viscomi, compatibilmente con gli impegni parlamentari.
E’ il primo confronto, sul “lodo” Catanzaro, fra Irto e Celia. Non salterà fuori ovviamente una ufficializzazione delle pur diverse posizioni sul nome. Comunque i tempi per la decisione stringono anche perché si parla di voto amministrativo per il 22 maggio. Termine comunque che potrebbe slittare. Il risultato sia pure ancora “acerbo” sarà comunicato a Boccia che nella sua qualità di responsabile nazionale del Partito per gli Enti Locali, in occasione della sua convention catanzarese nelle settimane scorse si era impegnato di uscire dal ginepraio per la candidatura entro gli inizi di marzo.
Ma nel Pd catanzarese ora diventa pressante un altro importante quanto delicato adempimento: la preparazione di una lista per il Comune.
Lavoro su Catanzaro e per l’approntamento della lista anche della componente di minoranza del “cittadino”, che ora dovrà procedere alla convocazione dell’Assemblea per la nomina del presidente e dei componenti la direzione politica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736