Comunali Catanzaro. Nella lista del Pd c'è anche Passafaro, ex coordinatore cittadino del partito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro. Nella lista del Pd c'è anche Passafaro, ex coordinatore cittadino del partito
Salvatore Passafaro

Oggi le firme di accettazione delle candidature

  07 maggio 2022 11:24

Il Pd chiude la lista a 32. Oggi il rito del deposito della firma firma di accettazione da parte dei nominativi che hanno aderito Un po’ di fatica ma alla fine l’onore politico è salvo. A Fabio Celia, segretario cittadino del Partito il primo posto. A seguire quello di una candidata di genere. Su questo nominativo ancora per poche ore un leggero “tocco” di mistero.

Sarà Giusy Iemma ad occuparlo? Il presidente dell’Assemblea regionale del Partito ha inteso pensare e ripensare sulla opportunità non soltanto politica di mettersi in gioco per un posto in Consiglio a Palazzo de Nobili. Sono anche in circolo i rumors del momento: in caso di vittoria della coalizione che sostiene Nicola Fiorita, sindaco, la Iemma potrebbe aver assicurato uno scranno in Giunta. Dispone, del resto, di un bel tesoretto di voti.  

Banner

Sarà della partita anche Salvatore Passafaro, già coordinatore cittadino con il non facile compito nella fase calda della scelta del candidato Sindaco e della formazione della aggregazione delle forze partitiche e civiche del nuovo centrosinistra. Un Pd comunque che lavora per presentarsi agli occhi e alla considerazione dei suoi elettori compatto e impegnato a portare avanti una idea nuova di Città. Da vincente e comunque. In lista PD assegnato il posto anche per Arianna Luppino che nei giorni precedenti ad oggi era data per probabile nella lista del sindaco. Una mossa, forse, per dirimere una situazione di “concorrenza” proprio con Giusy Iemma.

Banner

Situazioni che del resto in politica e specie nei momenti caldi elettorali non meraviglia. Arianna Luppino e i suoi sostenitori hanno però avuto soddisfazione e la giovane avvocato già forte di una precedente esperienza elettorale resta punto fermo in casa Pd. Ora la bagarre per racimolare voti entra nel vivo. Anche questo fa parte della gara elettorale. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner