Comunali Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre) sprona la politica: “Venite a vedere il Torrente Castace”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre) sprona la politica: “Venite a vedere il Torrente Castace”
Giuseppe Silipo, coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre
  07 giugno 2022 08:58

“Siamo alle ultime battute della campagna elettorale ed avremmo sperato che annose problematiche mai affrontate durante questi ultimi anni di legislatura, trovassero quanto meno uno spiraglio di attenzione in questa delicata fase politica. Invece niente di tutto ciò. E' il caso della bonifica del Torrente Castace che attraversa l'abitato del quartiere Cava e per il quale siamo intervenuti, proprio da queste pagine, una decina di volte, senza mai avere uno straccio di riscontro. E siccome tutti i candidati Sindaci, stanno girovagando per i quartieri a caccia di voti, li invitiamo formalmente a verificare di persona quale bomba ecologica ci lascia in eredità l'uscente Amministrazione (mi farò carico di accompagnarli in questo tour ecologico)”. Lo afferma Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre. 

“Si fa presente che i soldi per la bonifica del torrente sono stati già da tempo stanziati dalla Regione Calabria, e che i residenti nel villaggio Euro 92 sono stati da tempo invitati ad una riunione in Comune per concordare una servitù di passaggio su suolo privato per agevolare le attività della ditta appaltatrice. Il tutto risale al mese di marzo scorso e ad oggi non si è mossa foglia.

Banner

Ma avete visto cosa è successo nel varesotto qualche giorno fa a causa di un violento nubifragio. Possibile che queste cose non turbino i vostri sonni. E che l'unico pensiero è quello di riconquistare una poltrona per la prossima legislatura?. Speriamo che il nostro appello sia accolto dai candidati sindaci al fine di prendere atto di quale situazione di pericolo vive il quartiere già, negli anni passati, segnato da eventi alluvionali che, evidentemente, non hanno insegnato niente a nessuno” conclude Silipo. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner