"Domenica prossima, 12 giugno 2022, si vota non per un giorno, ma per scelte di anni della città di Catanzaro. Al netto di promesse elettorali, solitamente poco credibili, io invito i miei concittadini a riflettere bene a chi affidare l’avvenire della nostra comunità, che, nella sua funzione di capoluogo, è anche quello dell’intera Calabria". Si legge in una nota della candidata Rita Tulelli Lista Volare Alto Sindaco Valerio Donato.
"Da candidata giovane, e donna, non mi nascondo le difficoltà di lavoro, ma anche, - prosegue - soprattutto esistenziali in cui versano proprio i giovani, e forse più ancora le giovani, di fronte a scarsi servizi e a rare occasioni di aggregazione e socialità. E le stesse professioni legali, un tempo punto di forza di Catanzaro, non bastavano ad assicurare occupazione. L’economia catanzarese soffre delle difficoltà di questo momento storico mondiale, europeo, italiano, calabrese; e di sue difficoltà particolari, con la progressiva scomparsa di uffici pubblici e dell’indotto che ne conseguiva, e la lenta ma costante crisi commerciale".
"L’urbanistica della città pare essersi sviluppata a caso, con le difficoltà di collegamenti veloci tra quartieri e centro, di cui sono evidente esempio la Cittadella e l’Università. Mentre il centro storico appare, soprattutto in alcune aree, in degrado. La politica, in questi decenni, - conclude - non si è sempre rilevata all’altezza dei problemi. C’è dunque bisogno di innesti e di energie giovanili, che, senza contrapposizione, ma con libertà e coraggio, sappiano migliorare il dibattito comunale, e, lo dico senza infingimenti, rinnovino l’attuale classe politica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736