Comunali Catanzaro, Tulelli (Volare Alto) detta le priorità per far rinascere il capoluogo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, Tulelli (Volare Alto) detta le priorità per far rinascere il capoluogo
Rita Tulelli
  07 giugno 2022 13:41

"Domenica prossima, 12 giugno 2022, si vota non per un giorno, ma per scelte di anni della città di Catanzaro. Al netto di promesse elettorali, solitamente poco credibili, io invito i miei concittadini a riflettere bene a chi affidare l’avvenire della nostra comunità, che, nella sua funzione di capoluogo, è anche quello dell’intera Calabria". Si legge in una nota della candidata Rita Tulelli Lista Volare Alto Sindaco Valerio Donato.

"Da candidata giovane, e donna, non mi nascondo le difficoltà di lavoro, ma anche, - prosegue - soprattutto esistenziali in cui versano proprio i giovani, e forse più ancora le giovani, di fronte a scarsi servizi e a rare occasioni di aggregazione e socialità. E le stesse professioni legali, un tempo punto di forza di Catanzaro, non bastavano ad assicurare occupazione.  L’economia catanzarese soffre delle difficoltà di questo momento storico mondiale, europeo, italiano, calabrese; e di sue difficoltà particolari, con la progressiva scomparsa di uffici pubblici e dell’indotto che ne conseguiva, e la lenta ma costante crisi commerciale".

Banner

"L’urbanistica della città pare essersi sviluppata a caso, con le difficoltà di collegamenti veloci tra quartieri e centro, di cui sono evidente esempio la Cittadella e l’Università. Mentre il centro storico appare, soprattutto in alcune aree, in degrado.  La politica, in questi decenni, - conclude - non si è sempre rilevata all’altezza dei problemi. C’è dunque bisogno di innesti e di energie giovanili, che, senza contrapposizione, ma con libertà e coraggio, sappiano migliorare il dibattito comunale, e, lo dico senza infingimenti, rinnovino l’attuale classe politica".

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner