di MASSIMO SCRIVANO*
Il movimento politico Unione Mediterranea prende atto della volontà del candidato a Sindaco Prof. Avv. Valerio Donato di elaborare un programma con l'effettiva partecipazione della cittadinanza.
Sarà, sicuramente, un confronto proficuo che avrà un'influenza politica, morale e religiosa.
Catanzaro ha ancora molto da fare per sciogliere tutti i problemi che la sua unificazione suscita, per abbattere tutti gli ostacoli che i vecchi schemi oppongono a questa grande impresa. Ma, finché la questione dell'unità non sarà definita, vi sarà sempre motivo di dispareri e di discordie fra i vari schieramenti.
La scelta è determinata da grandi ragioni morali, dal sentimento dei cittadini che sognano, da sempre, di decidere le questioni ad essi relative.
Il nostro è un accorato appello onde cessi ogni divisione, affinché chi avrà l'onore e l'onere di rappresentare la nostra Catanzaro sia riconosciuto dalla maggioranza assoluta dei cittadini.
Le motivazioni che spingono il movimento a partecipare sono semplici e sincere, perché amiamo Catanzaro quale punto di riferimento della cultura calabrese e perché temiamo che senza il forte sostegno di chi vive la città il suo sviluppo possa fermarsi drasticamente.
*delegato Provinciale Unione Mediterranea
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736