Comunali Catanzaro, urne aperte dalle 7 alle 23

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Catanzaro, urne aperte dalle 7 alle 23
Da sinistra (In alto): Antonio Campo, Francesco Di Lieto, Valerio Donato. (In basso): Wanda Ferro, Nicola Fiorita e Antonello Talerico
  12 giugno 2022 06:49

Urne aperte  dalle ore 7 alle ore 23. Catanzaro è chiamata al voto per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio Comunale. Gli eventuali ballottaggi si terranno il 26 giugno. Sei i candidati a sindaco in campo a Catanzaro: Nino Campo, Francesco di Lieto, Wanda Ferro, Antonello Talerico, Valerio Donato, Nicola Fiorita

Si vota anche per i quesiti referendari promossi dai radicali e dalla Lega e ammessi dalla Corte costituzionale a febbraio: la riforma del Csm, l'abolizione della legge Severino, i limiti agli abusi della custodia cautelare, la separazione delle funzioni dei magistrati e la loro equa valutazione

Banner

Comunali Catanzaro, tutti i candidati a sindaco e al Consiglio comunale (NOMI)

Banner

Si vota in una sola giornata.  Oggi  gli uffici comunali saranno aperti ininterrottamente dalle ore 7 fino alle ore 23.  Al seggio saranno consegnate agli elettori 6 schede (1 per le elezioni comunali + 5 per il referendum dedicato ai temi della giustizia).  Lo spoglio per le amministrative comincerà alle ore 14.

Banner

Sono 73294 le elettrici e gli elettori catanzaresi chiamati alle urne domenica 12 giugno per le elezioni amministrative. Le donne aventi diritto sono 38503, gli uomini 34791. In 358 (di cui 175 donne e 183 uomini) votano per la prima volta. Gli iscritti alle liste aggiunte per i cittadini UE sono, invece, 350 (dati forniti dall’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili.

Il Comune attiverà la sala stampa dalla mattinata di lunedì 13 giugno   nella sala concerti e nell’adiacente sala giunta di Palazzo De Nobili.

 

COME RICHIEDERE IL DUPLICATO DELLA TESSERA ELETTORALE

La richiesta di rilascio della nuova tessera dovrà essere presentata personalmente dall'interessato. Tuttavia, in caso di impedimento, il titolare della tessera elettorale, con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000 art. 47,  potrà  delegare al ritiro altra persona. Il delegato dovrà presentarsi con un proprio documento d’identità valido e consegnare all’ufficio la dichiarazione di delega con allegata una copia di documento del titolare della tessera.

L’ufficio si riserva, a  norma dell’art. 71 d.P.R. n. 445/2000, di eseguire idonei controlli sulle dichiarazioni sostitutive anche a campione.

L’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili, in via Iannoni,  invita  gli elettori al controllo  della propria tessera elettorale per verificarne la validità e i dati in essa riportati. Si ricorda che  la stessa non può essere utilizzata se tutte le caselle (18) che si trovano nella parte interna del documento sono timbrate. Al fine di evitare disagi e lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti alla data del voto, i cittadini possono fin d’ora  controllare  la propria tessera  e presentarsi all’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili. Gli uffici saranno aperti ininterrottamente da martedì  7  Giugno e fino a sabato 11 dalle ore  9 alle ore 18. Domenica 12 giugno gli uffici saranno aperti ininterrottamente dalle ore 7 fino alle ore 23.   Per lo stesso servizio, e con uguale articolazione oraria, saranno attivati  ulteriori sportelli presso gli uffici anagrafici decentrati di via del Mare, nel quartiere Lido. Il rilascio della tessera elettorale  non ha costi e avviene immediatamente previa esibizione di un documento di identità valido.

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner