
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Vito Bordino (nCDU).
“Da alcune settimane ci stiamo confrontando con un gruppo di amici di varia espressione politica e sopratutto di area liberal-democratica e riformista per discutere e svolgere un focus sullo scenario politico attuale ed in previsione delle prossime competizioni elettorali.
Anche di recente è stato sviluppato un approfondimento a più voci sull’evoluzione delle dinamiche politiche cittadine prestando particolare attenzione alle proposte programmatiche dei movimenti civici e dei partiti che si candidano alla guida della nostra Città.
Le tematiche dell’inclusione, della solidarietà, la particolare attenzione sui bisogni dei più deboli, così come quelle delle pari opportunità rappresentano, a modo di vedere degli amici e amiche, una priorità nell’azione del prossimo governo cittadino. Vi è necessità di una visione liberal-riformista che sappia attuare una politica che guarda ai bisogni delle fasce deboli e che abbia la capacità di intercettare l’esigenza di servizi socio sanitari all’altezza di una comunità moderna. Le tradizionali coalizioni appaiono in stato confusionario e ripiegati sulle stantie logiche che non portano benefici al futuro di Catanzaro e attualmente privi di idee e proposte programmatiche. Particolarmente il centro destra sta vivendo in una baraonda che non denota nulla di positivo anzi è caratterizzato da segnali che nulla hanno a che vedere con la buona Politica.
I valori e i punti fondamentali del recupero di un dignitoso vivere civile appaiono inclusi nelle linee programmatiche esposte, già in questa prima fase, dal candidato a Sindaco prof. Valerio Donato verso cui è emerso un generale orientamento in quanto ha tutte le qualità e l’autorevolezza per regalare alla nostra Città la prospettiva di una migliore qualità della vita. Una Città nella quale a nessuno deve essere preclusa la possibilità di fruire di servizi pubblici di qualità ed al passo con i tempi. Ci ha convinto e ci convince l’impostazione metodologica e politico programmatica alla base dell’aggregazione civica della coraggiosa, seria e vincente iniziativa di Valerio Donato.
Generale quindi la convinzione che Valerio Donato possa essere la migliore risorsa oggi in campo. Con questa convinzione a Donato si fornirà adeguato strumento di supporto ed egli saprà sicuramente cogliere i suggerimenti e le idee che si avrà modo di rappresentare nel percorso che porterà alla definizione del suo programma elettorale".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797