di MASSIMO PINNA
In una campagna elettorale oggettivamente un po' in sordina, a far crescere la temperatura, arriva il classico caso, clamoroso “botto”, che sta già innestando polemiche e scontri a go-go.
Come si può facilmente leggere dagli allegati, infatti, il programma elettorale della lista civica di centrodestra, “Girifalco La Nuova Era” con candidata a sindaco Carolina Scicchitano, risulta letteralmente copiato, praticamente cambia solo l’intestazione e la data, da quello presentato alle comunali del 2011 da Locorotondo Democratica, lista di centrosinistra che corse alle comunali di allora nel comune pugliese, in provincia di Bari.
A denunciare il fatto è Teresa Signorello, candidata a sindaco di Viviamo Girifalco, che attacca: “Dove sta la progettualità di cui tanto si vanta la candidata a sindaco?. E’ ormai evidente a tutti, che questa lista non ha un programma suo. Una lista che non ha niente da proporre ai cittadini e che, come questo fatto grave dimostra, non è nata certamente a perseguire il bene comune ma gli interessi privati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736