Comunali, Costa (Noi con l'Italia): "Talerico è il candidato giusto. Sarà un valore aggiunto per la città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali, Costa (Noi con l'Italia): "Talerico è il candidato giusto. Sarà un valore aggiunto per la città"

  06 giugno 2022 23:03

"Siamo una forza moderata, siamo convinti che ci sia bisogno di riallacciare un rapporto di fiducia con i cittadini che hanno perso la fiducia nella politica e nelle istituzioni. Credo che questo possa avvenire attraverso il dialogo e l'ascolto del territorio. Daremo il nostro contributo a sostegno del sindaco e ci permetterà di incidere anche nell'iniziativa amministrativa del Comune". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, di Noi con l'Italia, in visita a Catanzaro a sostegno della candidatura a sindaco di Antonello Talerico. Per Costa "Talerico è il candidato giusto". 

In giornata numerose sono state le visite ai presidi catanzaresi: "Ho trovato un personale straordinario. Dobbiamo mettere in atto i giusti investimenti e il PNRR lo potrà fare e la Calabria lo ha già fatto. Dobbiamo intervenire sul personale". Sulla fusione fra Pugliese-Ciaccio e Mater Domini ha detto: "Un'integrazione che sta molto a cuore al territorio. La pandemia ci ha insegnato l'importanza dell'integrazione che va vissuta preservando le professionalità e non in maniera alternativa".

Banner

Durante la conferenza stampa, Costa, nella vesti di politico, ha detto: "Sono certo che andremo al ballottaggio. Sono certo che tornerò a sostenerti ancora qui a Catanzaro per iniziare un percorso insieme. Un tema come la sanità, che può sembrare lontano dalla città, avere un sindaco così preparato e così puntuale significa avere un valore aggiunto. Catanzaro avrà una grande risorsa".

Banner

Talerico ha parlato dei problemi della sanità regionale e ha dedicato una parte del suo intervento all'integrazione fra i due ospedali di Catanzaro: "Questi due hub devono integrarsi. Noi vorremmo avere chiarezza sui criteri nell'interesse del diritto alla salute. Poi per tutelare le professionalità e l'esperienza del personale. Questo processo deve essere attenzionato anche dallo Stato. Non ci devono essere dei conflitti d'interesse. E quindi all'interno della commissione paritetica deve esserci anche il sindaco di Catanzaro".  (g.r.)

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner