di ENZO COSENTINO
La Lega Catanzaro, o consistenti spezzoni del movimento, in vista delle elezioni comunali e soprattutto in direzione “sindaco” alle prese con la tentazione Valerio Donato.
Se il piano – che comunque non sarebbe stato concepito proprio oggi ma già da quando Donato si dichiarò indipendente dal Pd (ma aperto a tutte le interlocuzioni purchè in linea con il suo progetto programma per la Città - va in porto si tratterebbe di un colpo difficile da assorbire dal centrosinistra. Qualche aspetto della vicenda è ancora da capire : se l’appoggio a Donato sarà espresso da tutta la Lega catanzarese o da parte di suoi autorevoli esponenti. E in tal caso in prima linea vi sarebbe il presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso.
Se l'eventualità dovesse concretizzarsi allora in casa centrodestra altro che leggera scossa di terremoto ma configurerebbe un cataclismo politico con forti ripercussioni non su un palazzo ma su una intera città. Tuttavia ancora esistono margini temporali per riportare alla normalità una situazione anomala e raffigurarla in maniera trasparente, senza sotterfugi. Sempre che la politica diventi seria e rispetti i cittadini dai quali poi si pretende il voto. In funzione di cosa questa pretesa?
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736