Comunali Gizzeria. Il Circolo Pd Beringuer chiede chiarimenti sul cambio di casacca del segretario Primavera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali Gizzeria. Il Circolo Pd Beringuer chiede chiarimenti sul cambio di casacca del segretario Primavera

  11 settembre 2020 12:13

"Una riunione indetta per discutere della candidatura al Consiglio Comunale di Gizzeria del Segretario Egidio Primavera quella convocata dal locale circolo del Partito democratico “Enrico Berlinguer” nei giorni scorsi". Così in una nota stampa del circolo Partito democratico “Enrico Berlinguer” di Gizzeria.

"Tanti gli interrogativi emersi nel corso del confronto partito - prosegue la nota - dal dato di fatto che il Segretario Primavera alle 11.30 del 22 agosto (da ricordare che le liste per le candidature a Sindaco e dei Consiglieri  del Comune di Gizzeria potevano essere presentate entro le ore 12.00) era candidato - con tanto delega di candidatura firmata dallo stesso e autenticata dal Consigliere Comunale uscente in quota PD Giovanni Saporito - della lista “Insieme per Gizzeria” con candidato  Sindaco l' ingegnere Aldo Cerra, ma allo scoccare di mezzogiorno il Segretario Primavera ha deciso di candidarsi con la lista “L’Officina delle Idee” con candidato Sindaco Gennaro Trapuzzano, “senza che lo stesso abbia mai partecipato a riunioni politiche, senza conoscere né il programma né tanto meno i candidati di tale lista. Come mai – chiedono gli iscritti del circolo “Berlinguer” al Segretario Primavera - hai deciso di sostenere al foto finish la candidatura di Trapuzzano quando ancora eri un candidato dell’ingegnere Aldo Cerra, considerato che hai partecipato a numerose riunioni, sostenuto il programma elettorale della lista "Insieme per Gizzeria" e firmato la delega di candidatura".

Banner

"Come mai hai preso una decisione del genere senza aver convocato una riunione con tutti i dirigenti e la base del partito Democratico così come stabilito dallo statuto? Come mai – chiedono ancora gli iscritti al circolo PD - quando sono stati messi dei vincoli personali a delle candidature (da parte dell' altra lista) non hai preso le distanze cosi come hanno fatto gli altri candidati a costo di rimanere fuori? Hai sempre sostenuto che il rinnovamento parte dai giovani – scrivono ancora rivolgendosi al Segretario Primavera - e come mai hai deciso di sostenere una lista di persone, politicamente parlando, molto mature e da sempre in contrapposizione alla tua nomina di Segretario e alla linea politica da te condotta? Quale contributo potrai dare alla Comunità e per il bene di tutti se non hai partecipato alla costruzione di un progetto politico? In conclusione ti chiediamo: la decisione anti-politica da te intrapresa, è dovuta ad un bluff per far saltare la candidatura di Cerra così come si dice per le vie del Paese? Oppure devi pagare il conto per essere stato inserito nella Segreteria Provinciale del PD? Caro Segretario, fare politica è tutt’altra cosa – conclude la nota degli iscritti Pd di Gizzeria - bisogna tutelare l' interesse pubblico a discapito dell' interesse privato e non viceversa”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner