Comunali, il candidato a sindaco di Fratelli d'Italia: ecco i nomi in ballo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali, il candidato a sindaco di Fratelli d'Italia: ecco i nomi in ballo
Wanda Ferro
  06 maggio 2022 17:31

Fratelli d'Italia non sarà con le altre forze del centrodestra che appoggiano la candidatura a sindaco di Valerio Donato. E questo è ormai un dato acquisito. Il nodo adesso è chi sarà il candidato del partito della Meloni alle prossime Amministrative di Catanzaro. Queste sono ore di riflessione e di valutazione. Affianco alla proposta più interna emersa nelle scorse settimane, che è quella dell'assessore regionale Filippo Pietropaolo, si stanno sondando alcuni nomi. 

Il ventaglio, stando a fonti accreditate di FdI, si estenderebbe fino a cinque nomi. Caterina Salerno, che peraltro è stato il primo nome fatto da Wanda Ferro all'interpartitica del centrodestra. Emanuela Altilia, Rino Colace, Tony Sgromo e Aldo Costa. Da escludere altre piste, come quella che portava a Giorgio Arcuri. Se il candidato a sindaco non spunterà da questa rosa, allora si ritornerà alla soluzione di partenza: quella di Filippo Pietropaolo, che in quel caso avrebbe la delega al Personale congelata durante il periodo di campagna elettorale. 

Banner

Da chiarire poi la convergenza fra FdI e Coraggio Italia. O più che altro l'apporto di quest'ultima formazione. Il tempo comunque stringe. Fra una settimana dovranno essere presentate le liste. La scadenza è fissata per le 12 di sabato 14 maggio. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner