“Scelta di coerenza e rispetto verso la città, i candidati e il confronto politico”
23 maggio 2025 13:46In occasione del comizio di chiusura svoltosi ieri sera a Sambiase, in Piazza Fiorentino, il candidato a sindaco di Lamezia Terme, Mario Murone, ha annunciato pubblicamente la sua scelta di non partecipare al confronto televisivo con gli altri candidati, promosso dalla redazione della trasmissione Rumore, alla quale ha fatto pervenire una nota ufficiale di ringraziamento e motivazione.
La decisione, maturata in coerenza con una linea politica chiara e condivisa da tutte le forze del centrodestra che sostengono la candidatura di Murone, è stata ribadita sul palco anche dai rappresentanti istituzionali presenti o collegati: l’on. Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), l’on. Francesco Cannizzaro (Forza Italia), l’on. Domenico Furgiuele (Lega), l’on. Pino Galati (Noi Moderati), l’on. Antonio Montuoro e il Presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile.
La scelta di non prendere parte ad ulteriori confronti con la candidata Lo Moro nasce da un principio di rispetto istituzionale e personale, nei confronti dei cittadini di Lamezia Terme e dei candidati di centrodestra, e dalla volontà di tutelare la dignità del dibattito pubblico. Le recenti dichiarazioni della candidata, ritenute lesive e oltre i limiti di un confronto civile e costruttivo, hanno determinato una presa di distanza da modalità comunicative che nulla hanno a che vedere con la politica responsabile e orientata al bene della collettività.
Mario Murone intende continuare a rivolgersi alla cittadinanza con toni costruttivi e propositivi, concentrandosi esclusivamente sui temi reali e sulle soluzioni concrete per lo sviluppo e il futuro di Lamezia Terme
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736