Comunali, Mauro (Iv): "I numeri certificano la sconfitta del centrosinistra"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali, Mauro (Iv): "I numeri certificano la sconfitta del centrosinistra"

  18 giugno 2022 17:40

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Francesco Mauro, coordinatore provinciale di Italia Viva.

"Quello di Valerio Donato, al primo turno, è stato un ottimo risultato. Aver conseguito il 44,01%, con 5 candidati in campo è un risultato che interpreta la chiara volontà dei cittadini di Catanzaro, ossia, quella di voler essere amministrati e rappresentati dal sindaco Valerio Donato. A rafforzare questa analisi è anche il 53,62% (maggioranza assoluta degli elettori) conseguito dalle liste della coalizione di Donato.

Il risultato delle urne è sovrano e dev'essere rispettato perché è un consenso democratico espressione della maggioranza degli elettori catanzaresi!
Certo, partendo da questo risultato incoraggiante, tutti dobbiamo fare l'ultimo sforzo per vincere anche il ballottaggio e dare un'amministrazione autorevole, forte e stabile alla Città Capoluogo.
Ancora una sonora sconfitta elettorale, invece, per il "campo largo" del Centrosinistra. 
Questi sono i numeri!
E' evidente che sono molto soddisfatto del risultato della lista "Riformisti Avanti" -dei F.lli Guerriero e di Italia Viva- che è riuscita ad affermarsi col 5,56% ed eleggere due Consiglieri comunali.
Ciò è stato possibile grazie ad un importante lavoro di squadra che abbiamo condotto con Fabio e Roberto Guerriero insieme al contributo politico lungimirante del Sen. Ernesto Magorno, che ha rafforzato una coalizione ed una lista fatta di candidati autorevoli e competenti cui va il nostro sentito ringraziamento ed il nostro plauso; la lista "Riformisti Avanti", inequivocabilmente premiata dai catanzaresi, assumerà presto un ruolo politico centrale e di riferimento nella Città Capoluogo.".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner