Presentate stamane, a Palazzo San Giorgio, le prime liste per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre a Reggio Calabria. Al momento ci sono cinque candidati a sindaco e 149 a consigliere comunale.
Il primo a depositare i propri elenchi è stato Saverio Pazzano sostenuto da due liste d'area sinistra radicale: "La Strada" e "Riabitare Reggio". Pazzano, inoltre, è sostenuto dai movimenti nazionali "DemA" e "Possibile" che però non hanno liste proprie.
Presentata anche la lista del Movimento Cinque Stelle guidata dal candidato a sindaco Fabio Foti, quella denominata "Klaus Davi per Reggio", che sostiene la candidatura a sindaco del massmediologo italo-svizzero "Miti-Unione del sud" che appoggia la candidatura di Fabio Putortì. Confermata anche in questa tornata elettorale la candidatura a sindaco di Pino Siclari sostenuto dal Partito Comunista dei Lavoratori di cui è coordinatore meridionale. Entro le 12 di domani presenteranno le liste gli altri candidati. Primo fra tutti il sindaco uscente del Pd Giuseppe Falcomatà che, probabilmente, sarà sostenuto da 6 liste civiche e altrettante di partito.
Mancano all'appello ancora Marialaura Tortorella, che sarà appoggiata da una lista civica, l'ex assessore comunale Angela Marcianò, sostenuta forse da tre liste civiche e dal Movimento Sociale italiano, e il candidato di centrodestra Antonino Minicuci scelto dalla Lega e appoggiato da Forza Italia e Fratelli d'Italia. Anche lui, principale sfidante di Falcomatà, dovrebbe essere sostenuto da una decina di liste.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736