Novità dal Consiglio dei ministri sul fronte della prossima tornata elettorale che prevede, fra i vari appuntamenti, anche le Amministrative a Catanzaro.
Con il decreto approvato ieri dal governo, oltre alla conferma della data del voto (domenica 12 giugno dalle 7 alle 23), viene fissata la priorità nell'effettuazione dello scrutinio. La precedenza viene data ai quesiti referendari sulla giustizia, che saranno esaminati subito dopo la chiusura delle urne. Dopodiché ci sarà un'interruzione e si riprenderà lunedì 13 giugno, dalle 14, quando saranno esaminate le schede sulle Comunali. Quindi aspiranti sindaci e consiglieri comunali dovranno attendere qualche ora più del previsto.
Il provvedimento individua apposite misure di prevenzione del contagio, per garantire lo svolgimento in sicurezza del procedimento elettorale e della raccolta del voto. In particolare, per gli elettori positivi a COVID-19, sottoposti a trattamento ospedaliero o domiciliare, e per tutti coloro che si trovano in condizioni di isolamento, si prevedono modalità operative e di sicurezza che consentano, anche a tali soggetti, di poter prender parte attiva alle consultazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736