Comunali. Signorello (Viviamo Girifalco): "Ecco perchè abbiamo scelto questo simbolo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali. Signorello (Viviamo Girifalco): "Ecco perchè abbiamo scelto questo simbolo"
Teresa Signorello
  24 agosto 2020 17:41

“Con il nostro simbolo abbiamo cercato di sintetizzare i nostri valori”. Così in una nota Teresa Signorello, candidata a sindaco alle prossime amministrative per il Comune di Girifalco, che spiega: “abbiamo inserito un cerchio di omini; in cerchio perché l’opinione di ciascuno conta quanto le altre, così come i problemi di uno appartengono all’intera comunità; nessuno, nella nostra idea, deve rimanere escluso. Sono multicolore ad esaltazione delle diversità e peculiarità di ogni individuo, sono queste a rendere una comunità ricca e forte.

"Non potevamo scegliere simbolo migliore della nostra fontana, fiore all’occhiello di un intero periodo artistico, per testimoniare la nostra storia, le nostre radici, il nostro territorio. Solo conoscendo e apprendendo da nostro passato possiamo costruire un futuro più florido.

Banner

“Democratici, riformisti, socialisti”; volevamo sottolineare il nostro credo nei valori che hanno animato gli animi delle nostre madri e dei nostri padri costituenti. Non permetteremo che i sovranismi li eclissino e li testimonieremo nel nostro operato, guardando al mondo ma operando sul nostro territorio. Richiamando all’unità nella Costituzione, non potevamo poi non inserire una banda tricolore, urlando “stringiamoci” all’intera Nazione prima e al nostro Comune poi per uscire insieme, più forti, dalla recente crisi sanitaria ed economica.

Banner

Da ultimo, ma non per importanza,- continua Signorello- abbiamo scelto come nome “Vivi Amo” Girifalco, perché siamo convinti che non si possa vivere un territorio senza amarlo, senza prendersene cura (oltre che occuparsi della sua evoluzione) in un ciclo d’amore e gratitudine verso il nido che ci accoglie a braccia aperte ogni qual volta vogliamo sentirci “a casa”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner