di MASSIMO PINNA
“Questa Calabria può cambiare e cambierà a partire da Girifalco!”Queste le parole con le quali l'onorevole Antonio Viscomi, deputato del Pd- ha chiuso l'incontro di ieri pomeriggio tenutosi a Girifalco, in occasione di un dibattito a sostegno della candidatura a sindaco di Teresa Signorello con la lista Viviamo Girifalco.
Un messaggio chiaro e preciso, lanciato dai maggiori esponenti del Partito Democratico calabrese che hanno dimostrato piena fiducia ed entusiasmo verso il progetto di Teresa Signorello.
L'incontro si è aperto con i saluti iniziali della giovane Patrizia Loiarro, candidata al consiglio comunale nella lista Viviamo Girifalco, la quale ha rimarcato il senso di appartenenza ad un partito i cui valori sono stati sempre quelli della democrazia e della condivisione.
A seguire, l'intervento della candidata a sindaco Teresa Signorello.
Grata della fiducia e del totale sostegno dimostrato dal centro sinistra, la Signorello si è detta “fiera di far parte di una coalizione compatta ed unita nella forza delle idee. Qualità che purtroppo non si può constatare nelle liste avversarie, dove ci troviamo di fronte ad una torre di babele in cui convergono culture, idee e valori diversi e dove ognuno parla una lingua diversa dall'altra”.
Quello di Girifalco - ha affermato Enzo Bruno, assemblea nazionale PD- è un esperimento importante che unisce dopo tanto tempo, tutte le anime del centro sinistra, forti di una comune tradizione di unità e condivisione. Una caratteristica questa - aggiunge Bruno - che diventa un modello di vera politica, soprattutto se si pensa al centro destra che si unisce spesso per progetti che non sono accomunati da un meccanismo di ideali ma che sono legati per mettere insieme il tutto ed il contrario di tutto”.
Il dibattito è proseguito con l'intervento del consigliere regionale Pd Libero Notarangelo, il quale ha riconosciuto nel progetto della lista Viviamo Girifalco, uno dei pochi esempi di vera unità in tutta la Calabria. Il concetto di unità che si deve fondere sull'azione di una visione comune è stato ribadito con forza dal deputato PD Viscomi, il quale ha evidenziato come il gruppo guidato da Teresa Signorello, abbia tutte le carte in regola per diventare un modello di laboratorio politico e amministrativo, nel quale possano convergere idee e progetti volti a migliorare i serzi per i cittadini.
La corsa alle elezioni amministrative del 20 e 21 Settembre prosegue per la lista Viviamo Girifalco, la quale presenterà tutti i candidati domenica prossima 6 Settembre alle ore 18.00 pressi la sede sita in Via Migliaccio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736