Comunali, Zicchinella nel borgo di Simeri: un incontro all'insegna dei ricordi e dei sentimenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali, Zicchinella nel borgo di Simeri: un incontro all'insegna dei ricordi e dei sentimenti
Zicchinella insieme ad alcuni candidati
  05 ottobre 2023 19:44

Ieri sera nella piazzetta Matteotti nel cuore del Borgo Antico di Simeri si è tenuta la seconda uscita pubblica della lista n.2 "CambiAmo Simeri Crichi" con Davide Zicchinella Sindaco.

Prima dell'inizio dell'iniziativa elettorale è stato osservato un minuto di silenzio ed è stato ricordato l'ing. Rodolfo Perrone, stimata e apprezzata figura di uomo e professionista della comunità Crichese. Ad intervenire, prima del candidato a sindaco sono state Patrizia Pontieri e Giuseppina Pugliese, candidate al Consiglio Comunale.

Banner

Entrambe con origini familiari di Simeri, hanno parlato delle centralità che questa parte del comune ha nel programma elettorale della loro lista ma anche delle tante opportunità mancate negli anni. Tutto incentrato sulla unicità del Borgo e sull'importanza della Valorizzazione dell'incredibile patrimonio storico e architettonico del Borgo di Simeri del candidato a sindaco Davide Zicchinella.

Banner

Banner

Per oltre 14 anni Zicchinella è stato sindaco di un Borgo come Sellia che grazie alle sue intuizioni amministrative si è guadagnato più volte l'attenzione dei media nazionali ed internazionali.

Tra gli applausi scroscianti di un pubblico attento ed entusiasta, Zicchinella ha spiegato come il Borgo di Simeri debba diventare il motore culturale del Comune di Simeri Crichi, meta di turisti che, ad iniziare dalle spiagge di tutto il  litorale ionico, saranno "spinti" a conoscere questo straordinario borgo col suo castello Bizantino, la Collegiata,  il Convento dei Cappuccini ed il sito rupestre della Grecìa con le Grotte di San Bartolomeo.

Simeri è la seconda tappa di un tour elettorale che porterà la lista n.2 CambiAmo Simeri Crichi in tutto il vasto e articolato territorio comunale senza tralasciare neppure la più piccola contrada, "perché il cambiamento non può che passare dal contatto diretto con i cittadini, dalla concertazione di ogni iniziativa amministrativa, che non può finalmente che passare dal loro vero ed effettivo coinvolgimento bel oltre la campagna elettorale".

Dopo Simeri domenica pomeriggio sarà l'attenzione della lista N.2 sarà spostata tutta sulla parte marina, con una manifestazione elettorale che si terrà su Viale del Turismo, a partire dalle 18:15, a Simeri Mare.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner