Comune Catanzaro: pontili, isola pedonale e piano commerciale al centro della riunione della quinta commissione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comune Catanzaro: pontili, isola pedonale e piano commerciale al centro della riunione della quinta commissione
Palazzo De Nobili
  16 settembre 2022 18:18

Al via i lavori della Quinta Commissione Consiliare “Turismo- Politiche del mare- Attività produttive”. Presieduta dal consigliere comunale Raffaele Serò, l’organo comunale ha iniziato a sviluppare i contenuti su cui si concentrerà l’attività delle prossime settimane.  Gli argomenti affrontati sono stati il Piano commerciale, con particolare attenzione alla situazione dei parcheggi e la rivisitazione del regolamento.  Il secondo tema discusso è stato il caso dei pontili, così da avere contezza sullo stato della procedura. La quinta commissione ha accesso i riflettori anche sull’isola pedonale e il confronto da instaurare con le associazioni. Oggetto del lavoro dei consiglieri comunali è stata anche la regolarità procedurale della manifestazione per la presentazione della squadra dell’Us Catanzaro, tenutasi a fine agosto sulla spiaggia di Giovino.
 
Per tutti gli argomenti trattati dalla Commissione, il presidente Serò ha calendarizzato per la prossima settimana un incontro con gli assessori al ramo e i dirigenti. Per la settimana entrante Lunedì sarà il giorno dedicato al Piano commerciale, martedì i pontili, mercoledì l'isola pedonale, giovedì la manifestazione di presentazione dell'US Catanzaro.
 
Proficua riunione anche quella della Prima Commissione Consiliare (Urbanistica, Patrimonio, Mobilità, traffico e vigili urbani) presieduta da Gregorio Buccolieri. Infatti all'unanimità dei presenti sono stati licenziati due indirizzi politici finalizzati alla risoluzione di problematiche di lungo corso relative alla mobilità con particolare riguardo alle scuole ed alle fasce più deboli della popolazione. Nella prossima settimana sarà dato seguito agli intenti mediante il necessario dialogo e coinvolgimento dei settori preposti con con l'obiettivo di migliorare la vivibilità e la quotidianità dei cittadini.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner