Comune Catanzaro, riunione della nuova maggioranza a sostegno del sindaco Fiorita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comune Catanzaro, riunione della nuova maggioranza a sostegno del sindaco Fiorita
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  09 ottobre 2024 20:49

Riunione della nuova maggioranza del Comune di Catanzaro. Dopo la fase di assestamento per i 'nuovi' della Giunta Fiorita è tempo di programmare il futuro assieme alla componente politica.

Nel tardo pomeriggio attorno al sindaco, al presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco e agli assessori (unico assente 'giustificato' Antonio Battaglia) c'è stato il tavolo con i componenti dell'Assemblea municipale. Non c'era il pienone. Il gruppo di Azione aveva un altro impegno ma c'è stata un'interlocuzione) e due ex componenti del gruppone Talerico (Lostumbo e Scarpino) mancavano. 

Banner

Comunque, a giudicare dalle impressioni di chi ha partecipato alla riunione, il clima è stato positivo e costruttivo. Si è guardato più ai progetti per il futuro che al passato (anche se non sono mancati gli accenni critici ai presunti 'lasciti' negativi degli assessori dell'area Talerico) e si è preso atto che la situazione non è semplice ma non del tutto compromessa. Se da tutti è stata accolta positivamente la rotazione dei dirigenti si è fatta notare l'oggettiva difficoltà di dare risposte alla città con un organico comunale sempre più ridotto all'osso. 

Banner

Lo spirito propositivo, condito da toni a tratti anche franchi, è stato ben accolto ed è stato assunto l'impegno di ripetere a stretto giro il confronto. Anche perché va plasmata una nuova amalgama fra la componente burocratica, quella assessorile e quella politica. Le deleghe ai consiglieri non sono un tabù ma per l'eventuale definizione c'è ancora tempo. (g.r.) 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner