di GABRIELE RUBINO
Il dirigente del settore Igiene ambientale del Comune di Catanzaro Antonio Dominianni si è dimesso. Quella di Dominianni era stata la prima nomina dirigenziale del sindaco Fiorita, che poco dopo l'insediamento ha dovuto far fronte all'addio a Palazzo De Nobili da parte di Giacinto Ciappetta. Il sindaco ricorse all'allora vigente lista di idonei (per quel settore) ai sensi dell'articolo 110 del Tuel.
E' indubbio che le ultime settimane per il settore guidato da Dominianni siano state piuttosto tormentate. Su tutti il caso del bando rifiuti che, a seguito di molteplici rimostranze, è stato ritirato in autotutela. Una fase parecchio delicata tanto per la parte politica quanto, appunto, per quella burocratica. Ulteriore elemento che ha creato scompiglio amministrativo è stata la richiesta del sindaco al segretario generale di fargli pervenire una relazione per accertare eventuali errori commessi nella redazione del bando.
Più recentemente si è anche registrata la potatura di un albero in un'area privata da parte della ditta che gestisce il servizio di manutenzione del verde, vicenda dai contorni alquanto opachi. La sostituzione può seguire alcune strade o un nuovo avviso ex articolo 110 o l'interim dell'Ambiente affidato a un altro dirigente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736