
Un convegno importante, il 18 aprile 2024, presso 'T" Hotel -Ss 280 Del Due Mari Di Lamezia Terme, con inizio alle ore 9.30, per presentare il tema delle Comunità Energetiche (CER) e dell'Autoconsumo Collettivo (AUC).
"Uniamo le forze con l'obiettivo di produrre, scambiare e consumare energie da fonti rinnovabili attraverso le comunità energetiche, uno sforzo necessario che deve unire Amministrazioni, Associazioni, Cittadini e Piccole e Medie imprese", si legge in una nota.
"Le comunità energetiche rappresentano un'importante opportunità per promuovere la sostenibilità e l'innovazione nel settore energetico, nonché per favorire la partecipazione attiva dei cittadini nella transizione verso un futuro più verde e resiliente. Siamo consapevoli delle sfide e delle incertezze normative che attualmente ostacolano lo sviluppo e la diffusione delle comunità energetiche nel nostro Paese, tuttavia, è fondamentale adottare politiche e strategie adeguate che favoriscano la crescita e il successo di queste iniziative, garantendo al contempo la sicurezza e e la stabilità del sistema energetico nazionale", conclude la nota.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797