
L’Amministrazione Comunale di Maida ha organizzato un convegno per consentire ai cittadini, alle imprese e ai tecnici di poter essere adeguatamente informati sulle potenzialità derivanti dalle Comunità Energetiche. Titolo dell’incontro che si terrà il 18 maggio, è “Comunità energetiche rinnovabili a Maida” nuove opportunità di Sviluppo.
Ad ospitare l'incontro, che inizierà alle 18,30, sarà la biblioteca scolastica dell’Istituto comprensivo. Il programma prevede i saluti del sindaco Salvatore Paone e a seguire gli interventi di: Marcello Manna, Presidente Anci Calaria; Daniele Menniti, professore ordinario Università della Calabria dipartimento di Ingegneria meccanica energetica e gestionale Dimeg; Daniele Trucchi, R & D Team leader & senior scientist Consiglio nazionale delle ricerche Roma, istituto di struttura della materia Ism; Andrea Prato, presidente di Albatros & partners e Luigi Sabatini, co-presidente del comitato scientifico di Legambiente Calabria.
Moderatore dei lavori sarà la giornalista Teresa Benincasa. Il convengo è aperto a tutti i cittadini e servirà ad aprire un dibattito sulle nuove opportunità finanziarie delle comunità energetiche e contrastare il caro bollette per cittadini e imprese.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797