Comunità energetiche rinnovabili, intesa tra D'Ippolito e Occhiuto: "La Calabria può esserne leader in Italia, presto un convegno insieme"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunità energetiche rinnovabili, intesa tra D'Ippolito e Occhiuto: "La Calabria può esserne leader in Italia, presto un convegno insieme"
D'Ippolito e Occhiuto
  28 gennaio 2022 12:55

«Con il presidente Roberto Occhiuto, a Montecitorio ho avuto un incontro costruttivo sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili, di cui la Calabria potrebbe essere leader in Italia».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, della commissione Ambiente, che aggiunge: «È emersa piena convergenza sulla necessità di avviare percorsi istituzionali per sfruttare le risorse finanziarie e le possibilità concrete che l’attuale quadro normativo offre in proposito. Appena possibile, abbiamo concordato con il presidente Occhiuto, terremo insieme un convegno pubblico sull’utilità delle Comunità energetiche rinnovabili per la regione Calabria, nonché su come costruire le sinergie che servono per passare alla fase attuativa».

Banner

«Se mettiamo insieme le giuste collaborazioni istituzionali, coinvolgendo anche l’Università della Calabria, possiamo – conclude D’Ippolito – ottenere ottimi risultati e favorire grandi risparmi per i cittadini calabresi, che già adesso sono costretti a fare i conti con l’aumento esponenziale delle bollette. Si tratta di una strada felice, che va nella direzione della tutela dell’ambiente, della transizione ecologica e della sostenibilità».

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner