Con Azzurra Di Lorenzo riparte la Camera della Moda Artigiana di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Con Azzurra Di Lorenzo riparte la Camera della Moda Artigiana di Catanzaro
L'avvocato Pietro Marino e Azzurra Di Lorenzo

La moda riparte in presenza, l’avvio delle sfilate di Azzurra Di Lorenzo il 26 febbraio alle ore 17 presso l'Ex Stac di Catanzaro

  23 febbraio 2022 09:34

di MASSIMO PINNA

A due anni esatti dal primo caso di covid 19, riparte la moda, sembra che il Governo voglia far aprire tutti i settori per sempre.

Banner

La camera della Moda Artigiana riparte con la prima sfilata ad Azzurra Di Lorenzo stilista di gran spessore in concomitanza con la Milano Fashion Week Women’s Collection, forte dei numeri di fatturato molto buoni (+21% la previsione per fine anno), una presenza notevole di buyer esteri e soprattutto del ritorno delle sfilate in presenza. Con Azzurra Di Lorenzo si vivrà di nuovo l'emozione delle sfilate in presenza e richiamerà appassionati da tutto il mondo della moda. Il tutto avverrà nel rispetto delle norme vigenti anti Covid: per assistere alle sfilate sarà obbligatorio il Green pass. Giorno 26 febbraio alle ore 17.00 ex Stac di Catanzaro verrà presentata la collezione primavera estate 2022.

Banner

La collezione è ispirata da una frase del famoso artista Amedeo Modigliani per il grande amore della sua vita Jeanne Hèbuterne. La stilista calabrese classe'86 ha così disegnato la sua nuova collezione per donna Primavera/Estate 2022. È una capsule di 15 capi di Alta Moda rigorosamente made in Italy che è stata denominata appunto LOVE22 ed è per Azzurra l'espressione massima per esaltare un amore puro, unico ed intenso. Proprio come quello che provò Jeanne Hèbuterne per il suo Modì e la portò addirittura a suicidarsi quando lui a 35 anni morì per una grave malattia. Un gesto estremo ma di folle e vero amore.

Banner

Da questa storia Azzurra Di Lorenzo ne rimane colpita e ne trae l'essenza più vera, dedicando le sue creazioni a tutte quelle donne forti, sexy, eleganti e grintose che almeno una volta nella loro vita hanno provato un sentimento così forte verso qualcuno. La Collezione verrà presentata per la prima volta a tutto il pubblico il prossimo 26 Febbraio presso gli spazi dell' Ex Stac di Catanzaro. Città natale della stilista che, con tutta la giunta comunale, ha subito accolto con orgoglio l'iniziativa mettendole a disposizione tutti gli strumenti affinché si potesse svolgere questo meraviglioso evento.

Il settore Moda aveva perso quasi il 24% del fatturato nel 2020 -  i primi sei mesi del 2021 hanno segnato una crescita quasi del 24, il che ci proietta a fine anno a una crescita del 21%”, per un totale di oltre 83 miliardi di euro.

"Per noi – dichiara il fondatore e presidente Pietro Marino - la Moda rappresenta il volano di sviluppo anche per indotto della Regione Calabria, questo è un invito ai politici a riflettere sull’avvio del progetto Camera della Moda Artigiana La ripresa  delle Sfilate di Azzurra de Lorenzo non era un risultato scontato e si è potuta concretizzare con continuità con il suo talento con la sua capacita di innovare, con il genio nel proporre nuove forme di abbigliamento, siamo sicuri che la collezione della De Lorenzo, aggancerà il trend positivo delle esportazioni: +27,6% nei primi 5 mesi dell'anno, e +34,3% verso i soli paesi Extra-UE, “e una crescita prossima al raddoppio, +93,9%, verso la Cina”.

“Quanto alle importazioni – aggiunge - la nuova generazione di stilisti sostiene la tradizione artigiana meridionale Azzurra de Lorenzo è una protagonista assoluta di questo filone di sviluppo, siamo sicuri – conclude - che conquisterà presto anche lei mercati mondiali con ottimi risultati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner