Si terrà il prossimo 20 settembre, presso la Sala delle Culture della Provincia di Catanzaro, l’evento formativo gratuito sul tema dei “Contratti Pubblici”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Scuola Forense di Catanzaro “Giuseppe Iannello.
23 agosto 2023 08:28Si terrà il prossimo 20 settembre, presso la Sala delle Culture della Provincia di Catanzaro, l’evento formativo gratuito sul tema dei “Contratti Pubblici”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Scuola Forense di Catanzaro “Giuseppe Iannello.
L’evento, patrocinato anche dalla Regione Calabria, dal Consiglio Nazionale Forense e da altri ordini professionali affronterà con un taglio pratico i profili collegati ai primi aspetti operativi della riforma introdotta dal D.lgs 31 marzo 2023 n.36 e si rivolgerà a tutti gli operatori del settore: professionisti e dipendenti della pubblica amministrazione.
Il testo del nuovo codice rivisitato e fortemente “snellito”, al fine di sburocratizzare le pratiche e velocizzare le procedure, rappresenta dunque una discontinuità con il passato, anche sul piano culturale, nella disciplina del public procurement.
L’attualità e l’interdisciplinarietà del tema trattato ha quindi favorito la partecipazione non solo di molti ordini professionali: Avvocati, Ingegneri, Architetti e Consulenti del Lavoro; ma anche della Regione Calabria e dell’ ANCI Calabria e più in generale delle pubbliche amministrazioni impegnate in prima linea nell’applicazione del nuovo codice
A fare i saluti di indirizzo saranno l’avv. Antonello Talerico (Consigliere Nazionale Forense e Consigliere Regionale); a seguire l’avv. Andrea Gareri (Presidente Fondazione scuola Forense di Catanzaro “Giuseppe Iannello” e Consigliere Ordine Distrettuale avvocati di Catanzaro); l’avv. Vincenzo Agosto (Presidente dell’Ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro); l’arch. Eros Corapi (Presidente Ordine architetti della provincia di Catanzaro; l’ing. Gerlando Cuffaro (Presidente Ordine ingegneri della provincia di Catanzaro); Il dott. Giuseppe Gaetano (Presidente consulenti del Lavoro della provincia di Catanzaro); Rosaria Succurro (Presidente A.N.C.I. Calabria) e dell’Avvocato Distrettuale dello Stato di Catanzaro dott. Ennio Apicella.
L’evento condotto e moderato dall’avv. Jole Le Pera (componente del CDA della Fondazione Scuola Forense), verrà introdotto dal Presidente del T.A.R. Calabria – Catanzaro Dott. Giancarlo Pennetti; cui seguiranno importanti relazioni tra cui quella del Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Dott. Claudio Contessa, componente della commissione che ha lavorato alla stesura del nuovo Codice; dell’avv. Antonio Martini; dell’Avvocato dello Stato Paolo Del Vecchio e dell’avv. Francesco Izzo.
Concluderà i lavori del Convegno il Presidente di sezione del T.A.R. Campania - Sez. Salerno dott. Nicola Durante (Coordinatore dell’Ufficio Studi della Giustizia amministrativa).
Il Direttore della Scuola Forense avv. Valerio Murgano si dichiara soddisfatto per l’importante iniziativa promossa dalla Scuola Forense, evidenziando l’impegno per una formazione di qualità.
L’evento è in corso di accreditamento da parte degli Ordini Professionali per il riconoscimento dei crediti formativi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736