Catanzaro, e la Calabria, si fanno scoprire dall'America grazie a Burger King che usa proprio la frase "L'America ha scoperto l'Italia" per i suoi nuovi panini.
Da poco più di un mese, ormai, sono stati lanciati i nuovi panini, tra cui "the 'nduja burger" che, come fa intendere lo stesso nome, è ispirato ad uno dei piatti simbolo della Calabria: la 'nduja prodotta a Spilinga, in provincia di Vibo Valentia. Il brand americano ha, quindi, estrapolato una delizia culinaria calabrese che adesso sarà conosciuta in tutto il mondo.
Non solo, a trarne particolare gratificazione è stato il punto vendita Burger King di Catanzaro che più volte è stato compreso nella pianificazione pubblicitaria nazionale in onda sui principali network radiofonici in cui viene citato proprio il capoluogo calabrese. Pubblicità che, quindi, rappresenta un buon biglietto da visita per la città nominata in correlazione di qualcosa di buono e positivo.
L'incontro tra il brand americano e i tipici ingredienti calabresi, non è passato inosservato, tanto da attirare l'attenzione di molti influencer italiani che non hanno perso occasione di parlarne nei loro video, primi fra tutti i Junkfully che, nella loro "degustazione" dei nuovi panini lanciati da Burger King, nominano affettuosamente anche la città di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736