Concerto del Trio Rotella – Marincola in occasione della II edizione del Concorso di Poesia organizzato dalla Dante Alighieri di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Concerto del Trio Rotella – Marincola in occasione della II edizione del Concorso di Poesia organizzato dalla Dante Alighieri di Catanzaro

  04 marzo 2022 12:08

Sabato 5 marzo presso il Supercinema con inizio alle ore 10,00 avrà luogo il concerto organizzato da AMA Calabria in occasione della II edizione del Concorso di Poesia organizzato dalla Società Dante Alighieri.

Protagonisti dell’intervento musicale il violinista Davide Rotella, la chitarrista Piera Marincolo e la pianista Francesca Marincolo.

Banner

Davide Rotella ha conseguito il diploma di Laurea in Violino presso il Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia con il massimo dei voti e da anni è attivo come apprezzato interprete solista e in formazioni da camera. E’, inoltre,Laureando in Giurisprudenza.

Banner

Piera Marincolo, si è diplomata in Chitarra e parallelamente all’attività concertistica affianca gli studi universitari con il conseguimento della laurea in Ingegneria Informatica e Biomedica nel 2018 presso l’Universita` “Magna Greacia” di Catanzaro.

Banner

Francesca Marincolo diplomatasi in pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia svolge attività concertistica e parallelamente gli studi universitari che si stanno per concludere con la laurea in Farmacia.

Di particolare interesse il programma che prevede di Edward Elgar Salut d'amour op.12, di Wolfgang Amadeus Mozart la Sonata per violino e pianoforte n. 26 K378, di Jules Massenet Méditation from Thaïs. Andante, di Clara Schumann Romanze op. 22 n.1 e 2 per violino e pianoforte, di Mauro Giuliani la Sonata in Do maggiore op. 15 per chitarra, di Fernando Sor il Grand solo op. 14 e di Napoléon Coste Le Depart op. 31.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner