Fiore all’occhiello della manifestazione è stato il girone maschile “TOP - Avant”, ovvero, livello di ranking A.S.I. categoria Agonistico - Alto Amatoriale, che si è concluso con la vittoria della coppia composta da Veneziano - Tauro, che dopo aver battuto in finale i maestri di padel Brondo - Donadio in uno scontro ad altissima intensità tecnica si è aggiudicata il primo posto del girone riservato del livello più alto del ranking ASI. Il girone “Smart”, categoria stimata secondo il Ranking Asi in un livello di gioco intermedio alto, è stato vinto dalla coppia Crudo – La Salvia, infine, la categoria “Medium”, è stata vinta dalla coppia Quaranta - Minissale.
Al termine della manifestazioni, inoltre, il presidente Fabio Gatto del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria ha formalmente consegnato un particolare riconoscimento al Presidente del Giovino Padel Club, contraddistintosi per la professionale collaborazione, la folta rappresentanza di atleti e l’ottima gestione della manifestazione.
“Pur trattandosi di un evento amatoriale, abbiamo voluto creare un’ edizione speciale del torneo riservando un apposito girone anche ad atleti agonisti del panorama sportivo calabrese e non solo”, dichiara il presidente Fabio Gatto del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria. “Il nutrito pubblico che ha assistito alla manifestazione dimostra che la padel mania ha ormai contagiato tutti, ma non è un fenomeno destinato ad essere passeggero, soprattutto se sapremo creare circuiti di gare ed eventi sportivi promozionali all’avanguardia come questi”.
L’evento ASI Padel Tour, infatti, viene replicato con cadenza quasi settimanale sui più prestigiosi impianti sportivi di Padel del territorio Calabrese e, di concerto con il settore nazionale ASI, su gran parte territorio italiano.
“L’obiettivo ultimo – spiega ancora il presidente del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria – sarà quello di creare una competizione dedicata alle squadre di circolo utilizzando il ranking ASI tra i partecipanti alle gare per ottimizzare il livello di gioco delle prossime competizioni”.
Conclusa la terza tappa di Asi Padel Tour già si scaldano i motori in vista del prossimo appuntamento della stagione, in calendario per il 19 marzo 2023 presso il Globo Padel Arena di Cittanova nei tre nuovi impianti coperti di padel che consentirà la modalità di gioco indoor, riservando un apposito girone ad atlete di categoria femminile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736