Si è tenuta questa mattina nei pressi dei giardini di San Leonardo di Catanzaro la terza ed ultima giornata, per l’edizione 2023, del “Camper della Salute”, iniziativa congiunta del Rotary Club Catanzaro e Rotary Club Catanzaro Tre Colli per fornire prestazioni specialistiche al servizio della comunità. Ieri è stata la volta delle visite a cura del Dr Elia Diaco, specialista in angiologia nonché socio del Rotary Club di Catanzaro. Il tratto caratteristico di questa iniziativa, infatti, è proprio nella disponibilità che i soci rotariani, specialisti in medicina, hanno dato nel garantire visite presso il camper della salute ai cittadini che, nei giorni precedenti attraverso uno specifico numero WhatsApp, si sono prenotati. Il camper della salute, attrezzato per ogni esigenza, è un progetto finanziato dalla fondazione Rotary, e messo a disposizione in diverse occasioni a tutti i club rotariani del Distretto 2102 Calabria.
“Intendo ancora una volta ringraziare Elia Diaco - ha dichiarato il Presidente del Rotary Club di Catanzaro Carlo Maletta - per il servizio prestato in favore della comunità nell’ambito del progetto “facciamo prevenzione” - iniziative realizzate con il Camper della Salute e congiuntamente al Rotary club Catanzaro Tre Colli. Elia ha effettuato screening di ecocolordoppler vascolare riscontrando anche un grave caso di “Stenosi serrata della carotide bilateralmente” immediatamente e con urgenza indirizzato presso le strutture attrezzate per le cure e gli interventi del caso. La prevenzione aiuta tutti a vivere meglio . Talvolta, come nella giornata di oggi , salva probabilmente la vita . Questo è Rotary . Questo è servizio”.
Un sentito ringraziamento al presidente dell' AVIS Catanzaro 2013 Rocco Quattrocchi che ha messo a disposizione la sede dei giardini di San Leonardo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736