
Si è conclusa, il 22 giugno scorso, l’Operazione europea “Alcohol & Drugs”, l’iniziativa di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network.
Dal 16 al 22 giugno, sono stati effettuati controlli a tappeto che hanno visto impegnate numerose pattuglie del Compartimento Polizia Stradale “Calabria” su tutte le strade a autostrade di competenza.
Inoltre domenica 20 giugno è stata effettuata una vera e propria maratona di controlli specifici di settore che si è svolta nell’arco delle 24 ore. L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo. L’Operazione ha prodotto i seguenti risultati: 740 veicoli controllati; 4 conducenti sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica ai sensi dell’art.186 del Codice della Strada.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797