Oltre 400 candidati in soli due giorni. Sono le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che hanno fatto domanda e si sono presentati per accedere al Servizio Civile Universale per Avis Calabria e Admo Calabria.
Il gruppo di esaminatori, guidati dal presidente Avis Calabria, Franco Rizzuti, ha incontrato tutti gli aspiranti operatori, cercando di individuare i profili più idonei, chiedendo di rispondere a domande sul Servizio Civile Universale, sui valori e l'organizzazione dell'Avis.
“Il Servizio civile – afferma il presidente Rizzuti – rappresenta un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani. Farlo, poi, all'interno dell'Avis, è particolarmente arricchente. Qui si respira il clima di una famiglia ma siamo molto organizzati e ben strutturati per portare avanti gli obiettivi della donazione e della solidarietà. Quest'anno abbiamo ricevuto quasi il doppio delle domande, a conferma che stiamo comunicando in maniera efficace il nostro lavoro.”
Il gruppo degli esaminatori è stato composto da: Franco Rizzuti, Domenico Nisticò, Giuseppe Muto, Gessica Dodaro, Laura Tallarico, Antonella Gaetano, Franco Pietro Parrottino, Francesco Broso, Biagio Cutrì, Luigi D'Errico, Amleto Pastore, Vito Nusdeo, Teresa Pugliese e Paolo Marcello.
I posti a disposizione sono 71. Le graduatorie usciranno nelle prossime settimane e saranno consultabili sul sito nazionale Avis.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797