Concluso il progetto ‘Sport e salute’ al Comprensivo Cropani-Simeri Crichi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Concluso il progetto ‘Sport e salute’ al Comprensivo Cropani-Simeri Crichi

  03 giugno 2024 18:18

di FRANCESCO IULIANO

Si è chiuso con una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e del sano divertimento il progetto ‘Scuola attiva’ promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione, realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate, attivato presso l’Istituto Comprensivo Cropani - Simeri Crichi.

Banner

Questa mattina gli alunni, accompagnati dalla referente del progetto Alessia Lioi e dalla docente Gianfranca Russo, si sono ritrovati sul terreno di gioco del campo sportivo comunale di Soveria Simeri.

Banner

Ad attenderli, con i tecnici federali Edoardo Poerio Pitera’ (per la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco), Antonio Cardamone (per la Federazione Italiana di Atletica Leggera) e Sandro Gaito (per la Federazione Italiana Rugby), anche il sindaco della città, Mario Amedeo Mormile, il vicesindaco Domenico Cosco, il consigliere Nadia Lorusso ed il dirigente scolastico Antonio Bulotta. 

Banner

“Un’esperienza - è stato detto dagli educatori  - che ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi a nuove discipline sportive ed aprire le menti verso nuovi orizzonti”.

In apertura della giornata, la sfilata degli atleti e l’esecuzione dell’inno nazionale.

Al termine, prima del saluto e dell’arrivederci al prossimo anno scolastico, il tradizionale ‘terzo tempo’ mutuato dal rugby con gli atleti che si sono ritrovati 

sotto un gazebo per degustare la pizza offerta dalla pizzeria ‘A Suveritana’ di Soveria Simeri.

“Come referente del progetto - ha commentato Alessia Lioi - devo ringraziare i tecnici federali che hanno dedicato il loro prezioso tempo ai nostri ragazzi. Quindi tutta la comunità di Soveria Simeri per l’organizzazione dell’evento e la disponibilità che hanno dimostrato verso il nostro Istituto. Non ultimo il ringraziamento va anche al nostro dirigente Bulotta per aver accolto, con grande entusiasmo, ogni proposta arrivata dai docenti di scienze motorie e sportive”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner