Per due settimane l’oratorio estivo San Filippo Neri del Santuario San Giovanni Paolo II di Cardolo, frazione di Serrastretta, ha spalancato le sue porte con il progetto “Toc Toc”, un’iniziativa che ha saputo unire gioco, formazione e relazione in un clima di gioia contagiosa.
Per due settimane, bambini e ragazzi della Parrocchia Santa Maria Immacolata si sono immersi in un viaggio ricco di emozioni e attività pensate per coinvolgere ogni età: giochi a squadre, laboratori creativi, balli, momenti di riflessione, preghiera, canti e due bellissime uscite.
Ogni giorno è stata una nuova scoperta, un’occasione per imparare, per crescere insieme e per costruire nuovi legami. L’orario continuato con pranzo in oratorio ha fatto sentire tutti parte di una grande famiglia, dando anche spazio a nuove attività che hanno regalato momenti davvero speciali e indimenticabili come, ad esempio, gli incontri con: la Croce Rossa, che ci ha insegnato in modo semplice e coinvolgente molte tematiche interessanti; Annalisa Gioiello, dell’associazione Meter, che ha portato un’energia unica facendoci riflettere su temi importanti con delicatezza e profondità; Pietro Grandinetti, addestratore di cani, accompagnato dalla cagnolina Molly, che ha riempito l’oratorio di tenerezza e sorrisi; i Commissari straordinari del Comune di Serrastretta, che con la loro gentilezza hanno condiviso momenti di dialogo e amicizia, contribuendo a rendere l’esperienza dell’oratorio ancora più significativa per tutti noi.
Visita speciale è stata quella del nostro Vescovo, monsignor Serafino Parisi, che ci ha onorato con la sua presenza e ha condiviso con noi il pranzo, portando parole di affetto e incoraggiamento che hanno toccato il cuore di tutti.
Indimenticabile, infine, la giornata trascorsa in un lido di Gizzeria dove siamo stati accolti con calore e allegria e disponibilità da tutto lo staff che ci ha permesso di vivere una giornata di sole, sorrisi e giochi in riva al mare.
A rendere speciale questa esperienza sono stati i sorrisi sinceri dei bambini, la generosità degli animatori, la presenza costante dei volontari e la fiducia delle famiglie.
“Toc Toc” non è stato solo un nome: è stato il battito del cuore di chi ha bussato alla porta dell’oratorio e ha trovato casa, grazie anche al nostro parroco, don Francesco Benvenuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736