Concolino: “Aperte le iscrizioni delle sezioni primavera e nido dell’asilo Pepe”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Concolino: “Aperte le iscrizioni delle sezioni primavera e nido dell’asilo Pepe”
L’assessore alle Politiche sociali, Lea Concolino
  27 luglio 2020 13:54

Sono aperte le iscrizioni per le sezioni primavera e nido semidivezzi dell'area dell'infanzia comunale "Pepe" per l'anno scolastico 2020/21. Lo rende noto l'assessore alle politiche sociali Lea Concolino specificando che i posti disponibili, riservati in via prioritaria ai bambini residenti nel Comune di Catanzaro, sono dieci per le sezioni primavera (bambini di età compresa tra i 24-36 mesi) e cinque per la sezione nido (bambini di età compresa tra i 12 e i 24 mesi). La domanda di partecipazione è scaricabile dall'area trasparenza del sito www.comune.catanzaro.it.

"Grazie al servizio messo a disposizione dall'amministrazione comunale - ha evidenziato l'assessore - è stato possibile attivare 45 posti per la scuola materna, rispondendo alle richieste pervenute, ma allo stato attuale siamo costretti a ridurre il numero delle iscrizioni al fine di garantire il rispetto delle misure per il contenimento del contagio da covid-19. A tal proposito, anche in assenza di nuove disposizioni da parte del Governo, il settore politiche sociali, guidato da Saverio Molica, ha predisposto ugualmente l'avviso pubblico così da definire l'elenco degli aventi diritto in coincidenza con l'inizio del nuovo anno scolastico a settembre.

Banner

"L'auspicio - ha concluso- è quello di poter ampliare i posti qualora dovessero, nel frattempo, pervenire nuove determinazioni a livello nazionale". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner