"Ad agosto dell'anno scorso la Regione ha provveduto a erogare il saldo per l'intervento di adeguamento sismico della scuola di via Forni. L'operazione sull'istituto scolastico ha consentito di restituire alla zona Sud della città una struttura funzionale e sicura, che costituisce un'eccellenza per quel territorio. Siamo a conoscenza che dal finanziamento regionale residuano fondi su cui la precedente amministrazione, nella persona dell'ex assessore Franco Longo, aveva redatto un progetto che prevedeva la riqualificazione degli spazi esterni, con la sistemazione del campo esterno e delle aree verdi, per consentire in totale sicurezza la completa fruibilità da parte dei piccoli alunni". Si legge così in una nota dei consiglieri comunali Lea Concolino, Manuel Laudadio, Eugenio Riccio.
"Abbiamo, per questo motivo, - proseguono - chiesto all'amministrazione comunale come intendano adoperare questi fondi, sollecitando un intervento che vada in direzione di quanto già programmato per il completamento di una struttura scolastica che rappresenta un elemento di grande civiltà per aree già particolarmente disagiate e trascurate".
"Allo stesso tempo abbiamo sollecitato l'Amministrazione ad attivarsi per individuare ulteriori risorse per gli interventi di manutenzione, non più procrastinabili, sulla scuola media Casalinuovo, così come avvenuto per altri plessi scolastici della città. Ci sembra doveroso che tutti gli studenti catanzaresi, e le loro famiglie, - concludono - ricevano parità di trattamento dagli enti pubblici".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736