di MASSIMO PINNA
“Il rigore istituzionale e l’imparzialità nella funzione di assessore al personale del Comune di Catanzaro dell’avvocato, Danilo Russo, merita il nostro plauso”.
Così, Raffaele Scarfone presidente dell’associazione culturale Carpe Diem e Tania Romeo presidente associazione Armonie e Contrasto, intervengono sui recenti concorsi al Comune di Catanzaro, sottolineando come il tutto si si a svolto in perfetta regolarità grazie alla macchina burocratic a del Comune ma anche e soprattutto per il lavoro fatto dall’assessore al personale della giunta Abramo, Danilo Russo.
"Si sono espletate le prime procedure concorsuali al comune di Catanzaro, l’intero iter concorsuale avviato sin dall’insediamento di questa nuova giunta, reso necessario prima per il blocco del turnover e poi con quota 100 - affermano - grande merito va alla macchina burocratica del comune costituita da funzionari e da dirigenti ma la conduzione politica dell’acquisizione del personale e la diffusione dei concorsi va all’assessore Danilo Russo".
"L’amministratore, ha dimostrato grazie al suo operato di trasparenza e legalità - sottolineano - che le figure politiche devono essere super partes, garantendo grazie alla sua figura istituzionale serietà e competenza. Il costante impegno profuso da Russo - è finalizzato potenziare il personale comunale per poter fornire servizi adeguati, funzionali e accoglienti all'utenza e agli operatori, in modo da garantire livelli più elevati di prestazioni".
"Grazie al sindaco di Catanzaro Sergio Abramo - aggiungono - e a tutta la giunta, il comune avrà a disposizione dei nuovi dipendenti che forniranno ai cittadini spazi dedicati a servizi di anagrafe, programmazione e servizi all'impresa grazie a figure professionali in grado di agevolare gli utenti a ricevere informazioni , nonché di consentire alle utenze attraverso le nuove tecnologie di consultare le banche dati per la attivazione di servizi on line".
Auspichiamo – che l’operato dell’avvocato Russo - concludono - possa essere foriero di un nuovo sistema burocratico amministrativo in grado di traghettare la citta in un sistema di opportunità per tutti i cittadini del territorio, dando loro più ampie possibilità di problem solving".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736