di GABRIELE RUBINO
Un concorso lungo più di un anno e mezzo. Era dicembre 2018 quando la commissione stilò il primo verbale del concorso valido per 2 posti da avvocato nell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio. Da allora ci sono state sospensioni, polemiche e la commissione giudicatrice più volte stravolta.
Adesso sembra essere stato tagliato il traguardo. Nei giorni scorsi si è celebrata l'ultima prova, quella orale, e la commissione (il presidente è il direttore amministrativo dell'AOU Mater Domini, Giovanni Stroppa) ha messo per iscritto la valutazione complessiva dei quattro candidati superstiti (si era partiti da 34).
Prima risulta Florenza Russo, già legale interno ma con contratto a tempo determinato, con un punteggio di 81,47. Secondo Andrea Consoli con 74 punti. Terza Elga Rizzo, ex direttore amministrativo dell'Asp di Vibo e Catanzaro (di quest'ultima dg facente funzioni per qualche mese), con 71,52. Quarta Maria Chiara Paone con 65,85 punti. A questo punto dei verbali, trasmessi alla direzione generale aziendale, si dovrà prendere atto prima di formalizzare i risultati usciti dal concorso.
La graduatoria può scorrere se qualcuno dei candidati rinuncia. Ad ogni modo nell'ufficio legale del Pugliese nei prossimi mesi è previsto almeno un pensionamento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736