"Sono state appena pubblicate sull'albo pretorio dell'Asp di Catanzaro le delibere relative al concorsone unificato regionale, le cui prove di svolgeranno dall'8 al 16 novembre. Registriamo, intanto, la confermata efficienza - a fronte di un lavoro tutt'altro che facile e scontato alle nostre latitudini - della struttura complessa risorse umane, che coordina lo svolgimento delle prove concorsuali". Così Filippo Larussa componente dell'esecutivo nazionale di Anaao Assomed. (LEGGI QUI LA NOTIZIA)
Per Larussa: "Registriamo, inoltre, con estrema soddisfazione che in tutte le discipline vi è una preponderante presenza di colleghi specializzandi, dal secondo anno in poi, come previsto dalle più recenti normative in materia. In alcune discipline, anche qualora si presentassero e risultassero idonei già in possesso di specializzazione, comunque sarebbero fruibili per Ortopedia e per Anestesia e Rianimazione, rispettivamente 20 e 30 posti che risultano occupabili dai colleghi specializzandi".
"E' un avvenimento epocale - ha proseguito - perché si assisterebbe a un turn over con l'immissione di risorse fresche e di giovani energie, che speriamo di fidelizzare, fermando finalmente la cosiddetta fuga, anzi in Calabria direi emorragia dei cervelli".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736