Confapi Calabria firma il protocollo d'intesa con Cpl Formazione e Associazione Quote Merito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Confapi Calabria firma il protocollo d'intesa con Cpl Formazione e Associazione Quote Merito

  27 luglio 2022 14:42

Confapi Calabria, Associazione Quote Merito e CpL Formazione hanno siglato un importante Protocollo d’Intesa volto a realizzare corsi di formazione per la gestione dei beni e delle aziende sequestrati o confiscati alla criminalità organizzata.

Saranno, inoltre, organizzate congiuntamente iniziative ed eventi finalizzate alla valorizzazione e diffusione della cultura della Legalità nonché attività di aggiornamento al fine di favorire lo scambio di esperienze di conoscenza

Banner

Il comitato di coordinamento, deputato all’attuazione del Protocollo, è composto, per Quote Merito, dalla Presidente Arcangela Galluzzo, dalla Dott.ssa Iside Castagnola e dal Dott. Corrado Onorati, per la CONFAPI Calabria dal Presidente Francesco Napoli, dalla Dott.ssa Francesca Benincasa e dalla Dott.ssa Rossana Battaglia.

Banner

Il Presidente di Confapi Calabria, Francesco Napoli: “Con l’obiettivo di implementare la collaborazione nel campo della promozione di attività formative ed educative è stato firmato un protocollo tra la Confapi Calabria e l’Associazione Quote Merito. L’intesa siglata è stata predisposta nel quadro delle iniziative volte a rafforzare le forme di collaborazione con le reti sociali. Nello specifico, le parti si impegneranno a promuovere iniziative e corsi professionalizzanti in prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e di formazione nella gestione del patrimonio confiscato. L’attuazione congiunta di iniziative formative ha lo scopo di favorire la creazione e lo scambio di buone pratiche gestionali attraverso il consolidamento di comunità professionali in grado di interagire con altri stakeholder per la gestione delle criticità dei processi di destinazione dei beni confiscati”.

Banner

Così la Presidente di Quote Merito Arcangela Galluzzo: "L'Associazione Quote Merito, da anni, attiva nella promozione del merito e della competenza, quali strumenti per la Legalità, attraverso la stipula di questo protocollo, intende realizzare in Calabria un modello di formazione e divulgazione di buone pratiche. La collaborazione con Confapi Calabria segna l'inizio di un percorso virtuoso il cui presupposto fondante è la creazione di una rete e di sinergie tra forze attive, professionali e sociali, che, concretamente, contribuiscano allo sviluppo del territorio".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner