Confedilizia Catanzaro, mercoledì seminario sulla riforma fiscale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Confedilizia Catanzaro, mercoledì seminario sulla riforma fiscale

  03 aprile 2023 19:54

Si svolgerà il prossimo 5 aprile 2023, con inizio alle ore 15.30, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Catanzaro, via Spasari n. 3 (Galleria Mancuso), un importante seminario sul tema: “Verso la riforma fiscale. Per un nuovo sistema tributario”, organizzato da Confedilizia Catanzaro, l’articolazione territoriale della storica e rappresentativa organizzazione della proprietà immobiliare. 

All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Gabriella Passariello, capo redattore di Calabria7, interverranno come relatori di Nicola Durante, presidente Sez. Corte di Giustizia Tributaria di II grado di Catanzaro, Alessandro Palasciano, vice presidente dell’Anti, Salvatore Passafaro, presidente dell’Unione dei Giovani Commercialisti di Catanzaro, Rosa Petitto, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Catanzaro, e Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria

Banner

Daniela Rabia, presidente Coram Catanzaro, Ferdinando Chillà, presidente del Collegio dei Geometri di Catanzaro, e Gerlando Cuffaro, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catanzaro, porteranno invece, in apertura dei lavori, i saluti degli enti rappresentati.

Banner

I lavori avranno ad oggetto la bozza di legge delega fiscale che, dopo essere stata presentata alle parti sociali, è stata recentemente approvata in Consiglio dei Ministri. Essa riguarda una riforma di notevole portata, la quale ha come obiettivo la riscrittura del sistema fiscale impiantato nei primi anni ’70.

Banner

Tra le novità si segnalano una importante riguarda l'Irpef, per la quale è prevista l’introduzione della flat tax per tutti con un sistema di tre aliquote, la revisione dell’Ires, degli accertamenti e del contenzioso, unitamente ad altre cose, tra cui la revisione della crisi di impresa, il superamento delle società di comodo e la revisione dei costi indeducibili, la sostituzione dell'imposta di bollo, delle ipotecarie e catastali con la creazione di un unico tributo in misura fissa e, oltre alla sospensione degli avvisi bonari per i mesi di agosto e dicembre, la non decadenza dai benefici fiscali per gli inadempimenti formali e di minore gravità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner