Il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco ha convocato per oggi, 16 dicembre, la conferenza dei Capigruppo. Convocazione che è pervenuta anche al consigliere Valerio Donato, nella sua qualità di capogruppo di “Azione”. Gruppo costituito nei giorni scorsi sollevando un polverone di accese polemiche per la contestazione mossa dal segretario cittadino del movimento, Raffaele Serò, il quale non solo non sarebbe stato informato della iniziativa assunta dal Valerio Donato (alla quale attualmente hanno aderito i consiglieri Stefano Veraldi e Gianni Parisi) ma addirittura escluso.
Dopo tanti giorni di contrasti la situazione non si è normalizzata e le parti restano sulle rispettive posizioni. Da ricordare che Raffaele Serò è stato eletto nella lista “Io scelgo Catanzaro” il cui leader di riferimento è il consigliere Antonello Talerico. I tre attuali componenti il neo costituito gruppo di “Azione” al momento hanno vinto la prima mossa.
Nei giorni scorsi, in considerazione degli accadimenti a Catanzaro, si era parlato della probabile venuta nel capoluogo del senatore Carlo Calenda. Ma stante i rumorosi “silenzi” negli ambienti di Palazzo de Nobili si “racconta” che fra Serò e Donato vi sia stato un chiarimento piuttosto che una riconciliazione.
Oggi, dunque, in sede di Conferenza dei capigruppo a Palazzo de Nobili è scontata la partecipazione dell’ex dem Valerio Donato, considerato un convinto oppositore del Sindaco Nicola Fiorita dal quale è stato sconfitto al ballottaggio per l’elezione di primo cittadino del capoluogo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736