Vincenzo Speziali mette a segno un altro importante incarico politico di livello internazionale. Gli è stato affidato dall'Internazionale Democratica Cristiana e di Centro, di cui è Leader lo zio della moglie (l'ex Presidente del Libano Amine Gemayel), il delicato compito di seguire il dossier di Noi con l'Italia e della Associazione dei Popolari -di cui il politico catanzarese è Coordinatore Regionale Federativo congiunto in Calabria. Speziali si è detto impegnato al raggiungimento degli obiettivo della Organizazzione Internazionale mettendo in campo la sua esperienza acquisita “non solo per aver ricoperto il ruolo di membro dell'Ufficio Politico di tale organizzazione transnazionale più volte (oggi lo è ancora in virtù dell'indicazione del Partito Libanese dei suoi familiari, il quale è entrato proprio grazie ai suoi buoni uffici con l'allora Presidente Pierferdinando Casini), bensì anche per le varie scissioni dello scudocrociato, succedutesi dal 1994 in poi.”
In questa impresa politica Vincenzo Speziali non è solo ma può contare sull’apporto (oltre a quello della sua famiglia)della potente famiglia dei Gemayel che conta nella politica, anche all'estero. Quest’ultimo prestigioso incarico in ordine di tempo conferma la nomea che negli ambienti italiani e libanesi gli accreditano: essere un <>.
In una recente apparizione televisiva in collegamento da Beirut, assieme al Presidente Gemayel, il politico catanzarese aveva promesso di conseguire un risultato in favore di Maurizio Lupi, per il quale sta tessendo anche la tela per le strategie regionali in Calabria, ed è stato di parola. (en.cos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736