di FILIPPO COPPOLETTA
“Ero qui perché volevo confrontarmi sui termini della sanità: mi dispiace non poterlo fare. Credo non sia rispettoso”. Lo ha detto il candidato del centrodestra, Roberto Occhiuto, varcate le porte della sala conferenze del Musmi di Catanzaro, dove erano attesi i tre candidati alla presidenza della regione per un confronto sui temi della sanità (SEGUI LA DIRETTA). Presenti Occhiuto e Toscano. Assente Tridico, impegnato invece nel tour del leader del M5S, Giuseppe Conte, in Calabria.
L’assenza ha scatenato l’irritazione del presidente uscente che, a primo acchito, si era detto intenzionato ad abbandonare la sala. Convinto poi dagli organizzatori, ha preso posto in prima fila accanto all’altro competitor Francesco Toscano.
“Ogni candidato ha delle agende - ha aggiunto Occhiuto - si dice a tante persone di non essere disponibile perché si è impegnati in un confronto con altri candidati, poi si presenta e l'altro candidato non c'è. È la seconda volta che succede, spero non succeda in futuro perché io invece ho detto di sì a tutti i confronti, persino a quello di Legambiente, persino a quello di stasera che obiettivamente poteva essere un confronto anche più insidioso per me, perché la città di Catanzaro, sui temi della sanità, ha una sensibilità molto spiccata. Non credo sia giusto e rispettoso fare una campagna elettorale in questo modo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736