Congresso AGCI, diversi calabresi nel direttivo nazionale (I NOMI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Congresso AGCI, diversi calabresi nel direttivo nazionale (I NOMI)

  12 dicembre 2020 09:36

Congresso AGCI, diversi calabresi nel direttivo nazionale.
“Agci, rinnovamento e sviluppo cooperativo, un percorso insieme verso il futuro”. Questo è lo slogan che ha caratterizzato il XXV Congresso Nazionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane, che si è tenuto nella giornata di giovedì 10 dicembre in videoconferenza.

Un Congresso che passerà alla storia di Agci perché, per la prima volta, il Presidente è stato eletto direttamente dall’Assemblea congressuale attraverso l’elezione con il sistema maggioritario. In campo due liste, quella di “Giovanni Schiavone” e l’altra di “Carlo Scarzanella”.

La lista “Schiavone” ha ottenuto precisamente il 75,84% dei voti, decretando così una riconferma per il presidente uscente Giovanni Schiavone.
Grande soddisfazione per AGCI Calabria, proclamando tra i componenti della nuova presidenza, Gennaro Raso, di recente anche lui riconfermato alla guida regionale dell'associazione.
Entrano, inoltre, a far parte negli organismi nazionali, Antonio Orlando componente nel consiglio nazionale di Agci e di Agrital settore pesca; Canino Luigi coordinatore nazionale di Aci settore olivicolo; Antonino Moscato, componente nazionale consiglio generale settore solidarietà; Luigi Muraca componente nazionale consiglio generale settore produzione e lavoro; Aurelio Perna componente nazionale consiglio generale settore culturalia.
Una folta rappresentanza di spessore e competenza, che, sicuramente porteranno in nazionale le richieste e le problematiche di settori strategici per l'economia calabrese.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner