Congresso del circolo cittadino al Pd di Santa Caterina: Maria Antonietta De Francesco riconfermata alla segreteria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Congresso del circolo cittadino al Pd di Santa Caterina: Maria Antonietta De Francesco riconfermata alla segreteria

  20 maggio 2022 12:27

A  Santa Caterina si è tenuta l’assemblea congressuale del circolo del Partito Democratico per discutere sulle “Idee e proposte per lo sviluppo del territorio” e per il rinnovo degli organismi dirigenti. I lavori sono stati coordinati dal presidente provinciale del PD, Michele Drosi, il quale ha evidenziato i successi conseguiti dal partito e i risultati realizzati a livello amministrativo dal sindaco Francesco Severino e dalla sua giunta.

Successivamente, la segretaria del locale circolo, Maria Antonietta De Francesco, ha passato in rassegna il lavoro portato avanti in questi anni, attraverso iniziative, la festa provinciale dell’Unità, i successi nelle varie competizioni elettorali e il buon governo praticato dalla giunta Severino. Sono seguiti, poi, gli interventi degli iscritti e dei militanti che hanno dato atto dell’impegno profuso nel corso degli anni dal gruppo dirigente ai vari livelli e hanno espresso apprezzamenti per il lavoro portato avanti con impegno dal sindaco Severino nel dare risposte alle problematiche quotidiane. Irma Petrella del circolo di Soverato ha ricordato i bei momenti del lavoro comune svolto a Soverato e il consigliere provinciale, Gregorio Gallello, ha segnalato la situazione della Provincia di Catanzaro e la sua disponibilità a farsi carico delle istanze provenienti dal territorio. 

Banner

Il sindaco Severino in un appassionato intervento, ha fatto il punto sull’attività di governo, sui tanti risultati e sui cospicui finanziamenti che, grazie a impegno e dedizione, è riuscito ad assicurare al suo paese, sia nel centro storico, dove sono in corso interventi nel campo dei beni culturali, sia nella zona marina, per quanto attiene all’approvvigionamento idrico e la messa in sicurezza di aree a rischio idrogeologico. Si sono, poi, susseguiti gli interventi del segretario provinciale, Domenico Giampà, che ha illustrato le iniziative che sta mettendo in campo per il rilancio del partito in tutta la provincia, il presidente della Commissione provinciale di Garanzia , Attilio Mattei, che ha precisato come il suo ruolo sia quello di far rispettare le regole che devono sovrintendere a una comunità politica per evitare confusione e degenerazioni, del consigliere regionale Ernesto Alecci, che ha ringraziato gli iscritti e i militanti per il consenso avuto nelle ultime elezioni regionali e ha denunciato i limiti, gli errori e le disparità di trattamento messe in atto dal governo regionale che penalizzano interi territori. Il parlamentare Antonio Viscomi, ha plaudito la segreteria del circolo e l’amministrazione Severino per le attività e l’impegno dimostrato nello svolgimento delle loro funzioni, puntualizzando che per il rilancio del PD è necessario tornare tra i cittadini per conoscere e risolvere le questioni che vengono poste all’attenzione della politica e delle Istituzioni.

Banner

All’incontro erano presenti anche il consigliere provinciale, Mario Deonofrio, i sindaci di Sant’Andrea, Nicola Ramogida e di Camini, Pino Alfarano, amministratori locali, il presidente del GAL, Marziale Battaglia e rappresentati dei circoli del PD del territorio. Infine, sono stati eletti all’unanimità la segretaria del circolo, Maria Antonietta De Francesco, il tesoriere, Vincenzo Aversa, il Direttovo composto da : Giovanni Aversa, Domenico Carioti, Domenico Carone, Immacolata De Francesco, Cosmino Lanciano, Carmelo Lattari, Antonio Mario, Maria Romeo, Giusy e Rosario Russo. Referenti per le Associazioni del territorio e per il settore dell’Agricoltura sono stati eletti Giuseppe Primerano e Francesco Dolce.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner