Consegna delle benemerenze sportive a Reggio, Vono (IV): "Lo sport in Calabria ha bisogno di essere sostenuto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Consegna delle benemerenze sportive a Reggio, Vono (IV): "Lo sport in Calabria ha bisogno di essere sostenuto"

  08 luglio 2021 06:55

 "Lo sport in Calabria ha bisogno di essere incentivato e sostenuto a tutti i livelli, perché porta in alto il nome della nostra bellissima regione e offre la possibilità di praticare i valori della solidarietà".

Con queste parole la senatrice Silvia Vono (IV) é intervenuta nel corso della cerimonia di consegna delle benemerenze sportive, promossa dai comitati regionali di Coni e Cip Calabria, tenutasi nella cornice dell'Arena dello Stretto sul lungomare di Reggio Calabria.

Banner

"E' motivo di grande orgoglio - ha continuato - poter tornare a celebrare e premiare le  tante eccellenze tra atleti, dirigenti, società e tecnici attivi su tutto il territorio regionale. Ringrazio il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, per aver fortemente voluto organizzare un evento così importante, interrotto lo scorso anno dall'emergenza Covid. È necessario sostenere il mondo dello sport, anche a livello amatoriale, con tutti i suoi risvolti sociali ed educativi attraverso cui si é possibile riconoscere nelle difficoltà delle specialità. È proprio su queste ultime che dobbiamo puntare perché lo sport unisce e coinvolge. È l'impegno che bisogna chiedere al Governo nazionale e che ho sottoposto anche al sottosegretario Valentina Vezzali: non solo risorse economiche, ma un'attenzione ed una presenza costante sui territori", ha concluso la senatrice Vono.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner