
"Lo sport in Calabria ha bisogno di essere incentivato e sostenuto a tutti i livelli, perché porta in alto il nome della nostra bellissima regione e offre la possibilità di praticare i valori della solidarietà".
Con queste parole la senatrice Silvia Vono (IV) é intervenuta nel corso della cerimonia di consegna delle benemerenze sportive, promossa dai comitati regionali di Coni e Cip Calabria, tenutasi nella cornice dell'Arena dello Stretto sul lungomare di Reggio Calabria.
"E' motivo di grande orgoglio - ha continuato - poter tornare a celebrare e premiare le tante eccellenze tra atleti, dirigenti, società e tecnici attivi su tutto il territorio regionale. Ringrazio il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, per aver fortemente voluto organizzare un evento così importante, interrotto lo scorso anno dall'emergenza Covid. È necessario sostenere il mondo dello sport, anche a livello amatoriale, con tutti i suoi risvolti sociali ed educativi attraverso cui si é possibile riconoscere nelle difficoltà delle specialità. È proprio su queste ultime che dobbiamo puntare perché lo sport unisce e coinvolge. È l'impegno che bisogna chiedere al Governo nazionale e che ho sottoposto anche al sottosegretario Valentina Vezzali: non solo risorse economiche, ma un'attenzione ed una presenza costante sui territori", ha concluso la senatrice Vono.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797